Servizi Legali

  • Commerciale e Societario
  • Diritto Civile
  • Esecuzioni
  • Fallimenti
  • Contenzioso
  • Arbitrati e Conciliazioni
  • Real Estate e Costruzioni
  • Gare di Appalto
  • Due Diligence
  • M & A
  • Risarcimento danni
    – Il danno da lesioni gravi
    – Il danno da morte
  • Legge Pinto: durata irragionevole dei processi

 

Commerciale e societario
S&P offre consulenza in diritto societario e commerciale. Il nostro approccio è di creare con il cliente un rapporto continuativo, dedicando stabilmente alla società uno dei nostri avvocati, al fine di consentire una migliore conoscenza dell’azienda, delle problematiche e degli interlocutori. Cio’ consente di dare un servizio eccellente e di ridurre i costi del servizio.

Assistiamo il cliente nella negoziazione di accordi e curiamo la predisposizione dei contratti relativi alla produzione, vendita e distribuzione di prodotti e servizi, provvedendo anche alla rappresentanza in giudizio o nel procedimento arbitrale per le controversie che possono sorgere.

Forniamo consulenza in occasione delle assemblee dei soci e delle riunioni del CDA.

Diritto Civile
Lo studio è nato con competenze in tutte le materie del diritto civile, per poi andarsi a specializzare nel diritto commerciale e societario

S&P continua a trattare le piu’ varie questioni di diritto civile, tra cui quelle di diritto di famiglia, successioni, materie condominiali e responsabilita’ civile, vantando una espertice riconosciuto a livello nazionale sul tema del danno da morte.

Esecuzioni
Se il soccombente non si adegua spontaneamente alla sentenza, il successo giudiziario e’ seguito da una efficace azione esecutiva per l’ottenimento coattivo del risultato.

S&P svolge ogni attività esecutiva, inclusa quella di recupero dei crediti.

Il recupero crediti, sia giudiziale che stragiudiziale, viene sempre preceduto da una analisi delle capacita’ patrimoniali del debitore (a mezzo di consultazione banche dati e investigazioni) allo scopo di evitare inutili costi per il cliente.

I nostri clienti nel settore sono societa’ e enti, che ci affidano il recupero di ingenti capitali.

Fallimenti
S&P rappresenta società assoggettate a procedure pre-fallimentari e fallimentari, gestendo con successo delicate situazioni di emergenza con dipendenti e creditori.

Contenzioso
Gli avvocati di S&P difendono gli interessi dei clienti in controversie legali, sia civili che commerciali, in ogno grado di giudizio e su tutto il territori italiano.

Abbiamo portato avanti con successo attività di contenzioso nei più svariati settori del diritto civile e commerciale, incluse questioni relative ai bilanci, alla responsabilità degli amministratori, ai contratti di appalto, alla concorrenza sleale, alla nullità di transazioni svolte all’interno di procedure fallimentari, alle problematiche immobiliari.

Arbitrati e Conciliazione
I nostri avvocati agiscono sia in qualità di difensori che di arbitri.

Vantiamo una solida competenza in materia di arbitrati e ADR, sia nelle materie di diritto civile, che in quelle di diritto commerciale, con particolare riferimento alle tematiche relative a gare pubbliche.

Il nostro Managing Partner, Tiziana Stefanelli, è stata promotrice della Camera Arbitrale del Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed è oggi membro del Comitato Scientifico della stessa.

Real Estate e Costruzioni
S&P opera nel settore del diritto immobiliare e delle costruzioni, fornendo assistenza per la valutazione degli aspetti legali dell’acquisto immobiliare, del finanziamento e delle problematiche edilizie e urbanistiche.

Predisponiamo contratti di appalto e per la formazione di ATI, JV e consorzi finalizzati a progetti edilizi.

Offriamo consulenza per l’acquisto di immobili provenienti dalla dismissione dei beni demaniali.

Gare di appalto
S&P fornisce consulenza per la realizzazione di gare di appalto, redigendo anche i relativi contratti, per una vasta gamma di opere e forniture di beni e di servizi.

La nostra esperienza del contenzioso in materia, ci consente di fornire assistenza per la presentazione di reclami in corso d’opera e per la composizione delle controversie.

Rappresentiamo, inoltre, le societa’ in procedimenti gudiziari ed arbitrati relativi all’interpretazione e all’esecuzione di contratti di appalto.

Due Diligence
Elaboriamo relazioni di due diligence, al fine di offrire una visione completa della realta’ aziendale oggetto della trattativa, per mettere i nostri clienti nella condizione di prendere decisioni imprenditoriali consapevoli.

Creiamo delle check list ad hoc, che vengono aggiornate in corso d’opera in base alle problematiche rilevate, con riduzione di tempi e di costi di consulenza.

M & A
Offriamo consulenza per operazioni di fusione e acquisizione. Abbiamo rappresentato sia acquirenti che venditori, per operazioni di riorganizzazione di gruppi societari, spin-off, cessioni di azienda, joint venture e altre forme di acquisizione e cessione, nei settori industriali, cosmetico-farmaceutici, agro alimentari e immobiliari.

Legge Pinto: Il diritto all’equa riparazione
Lo Studio opera con consolidata esperienza in materia di equa riparazione per durata irragionevole dei processi.
Si propone di assistere il cliente in ogni fase del procedimento risarcitorio fino all’effettiva realizzazione del diritto azionato, offrendo la professionalità di un team altamente specializzato.

Chi siamo 1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

logo_big